Amare profondamente dà forza.
Essere amati profondamente dà coraggio.
– Lao Tzu (Laozi) –
Fuoco o fiamme?
Per molti di noi rimane una domanda scottante: Perché alcuni si bruciano le ali sulle fiamme dell’amore, mentre altri scivolano indenni attraverso il romanticismo?
Per rispondere a questa domanda, possiamo guardare alla saggezza consolidata dell’astrologia cinese e applicarla alle nostre relazioni e alla nostra sessualità.
Si basa su 12 temperamenti archetipici e fornisce l’illuminazione e la comprensione delle nostre relazioni più intime.
Lo Zodiaco orientale è il più antico sistema astrologico conosciuto al mondo.
Antichi scritti sono stati datati già nel IV millennio a.C. e si trovano nei monasteri del Tibet, della Cina e del Sud-Est asiatico.
Ciascuno dei 12 segni animali dura un anno intero, che inizia in varie date tra la metà di gennaio e la metà di febbraio. Ogni segno si ripete ogni 12 anni, ma la combinazione specifica di segno animale ed elemento si verifica solo una volta ogni 60 anni.
La nostra firma astrologica cinese offre uno sguardo intimo sul nostro mondo sessuale più privato, ognuno dei 12 segni ha uno stile sessuale unico, sensazioni piacevoli preferite e di eccitazione.
Mantenere la salute spirituale, mentale e fisica del popolo.
Nell’antica Cina, i leader dell’epoca erano responsabili del mantenimento della salute spirituale, mentale e fisica del popolo.
Dopo molti secoli di registrazione dei fenomeni filosofici, comportamentali e naturali della terra, le teorie sulla sessualità umana hanno iniziato a formarsi. Molte delle antiche pratiche sessuali erano segrete e arcane e venivano trasmesse solo oralmente da maestro a allievo.
Nella filosofia orientale, esistono tre tipi di fortuna in amore:
- La “fortuna amorosa celeste” è il nostro destino romantico, quella rete invisibile di connessioni e di compatibilità, la mappa d’amore spirituale della nostra vita.
- La “fortuna umana dell’amore” rappresenta i percorsi e i partner che scegliamo con il nostro libero arbitrio. (È importante ricordare che l’universo non ostacolerà mai le nostre scelte, anche se questo significa un disastro certo).
- La “fortuna amorosa terrena” consiste nel manipolare l’amore attraverso la disposizione del nostro ambiente e delle influenze esterne, utilizzando strumenti come il feng shui, i talismani, i colori e i profumi, nonché l’eccitazione uditiva e visiva.
I fisici ci dicono che “per ogni azione c’è una reazione uguale e contraria”. Le leggi della fisica terrena funzionano in modo simile nel mondo spirituale, per cui si potrebbe dire che l’astrologia sessuale cinese è una forma di “fisica quantistica romantica” che stabilisce che per ogni atto c’è una conseguenza logica, in questo modo siamo noi a creare o distruggere le nostre relazioni, non solo grazie alla “fortuna”, ma anche attraverso il nostro comportamento.
Tratto dal libro Chinese Sexual Astrology di Wu Shelly