I cabalisti occidentali e il sesso
I Cabalisti occidentali erano molto più liberali nella scelta dei loro partner sessuali, anche se spesso veniva promossa una relazione di tipo monogamo, non era comunque una regola rigida.
Energia sessuale
Ogni uomo ed ogni donna possiede un’energia sessuale dentro di sé.
La qualità di questa energia è diversa in ogni individuo. E’ questa diversa qualità che spesso fa scaturire una forte attrazione sessuale tra due persone, senza tener conto del loro stato civile.
Crowley e l’energia emanata dalle stelle
Crowley credeva che “Ogni uomo e ogni donna è una Stella”. E’ l’energia emanata dalle stelle (come il nostro Sole) che ha portato alla creazione della vita nell’universo.
Ogni uomo ed ogni donna possiede una stella, o forza vitale, dentro di sé.
I taoisti e l’energia sessuale
I Taoisti la chiamano Qi.
È l’energia sessuale Jing che, trasformata in Qi, fornisce la forza vitale agli adepti sessuali taoisti di entrambi i sessi.
Essi usano il sesso per aumentare la loro forza vitale e non per dissiparla.
I taoisti e il pensiero sulla donna
I Taoisti pensano che le donne, più che gli uomini, siano più vicine nello spirito alle forze della natura.
La loro energia sessuale yin, terrestre, femminile, fa parte di una fonte inesauribile.
L’adepto maschio e femmina
L’adepto maschio ha bisogno di assorbire quest’energia yin per equilibrare le sue energie. L’adepto femmina, a sua volta, ha bisogno di assorbire l’energia sessuale yang, celeste, maschile, per ottenere l’equilibrio.
Le leggende sui vampiri sessuali
Esistono leggende di vampiri sessuali maschi che erano in grado di esaurire la forza vitale delle loro vittime femmine.
La verità è che è molto più probabile che un uomo venga “vampirizzato” da una donna che il contrario. L’uomo perde energia quando eiacula. Più seme emette più dissipa energia.
La donna non perde energia durante l’orgasmo, al contrario, la sua energia sessuale aumenta. È inesauribile. Sarà la donna ad avere bisogno di più partner sessuali, a meno che l’uomo non sia esperto nella ritenzione del seme.
Tratto dal libro “Il Tao e L’albero della Vita, i segreti della sessualità e dell’alchimia Taoiste” di Eric Steven Yudelove